top of page

Men in the Dark


Man in the Dark è uno di quei film Horror che sembra annoiarti solo guardando il trailer ma che nasconde all'interno della trama qualcosa che lascerà il segno nella tua anima per sempre.

E' un film horror del 2016, scritto e diretto da Fede Alvarez.

TRAMA:

Rocky vive in una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della Guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo un tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso di fronte a un'intrusione.

Per quanto il film possa davvero sembrare una bufala, vi assicuro che non lo è. La trama racconta solo il guscio di ciò che questa pellicola racchiude e sono rimasta a bocca aperta nella seconda parte del film.

Seguiremo le vicende di Rocky, l'unica ragazza del gruppo. L'attrice che la interpreta è Jane Levy, la stessa che ha interpretato Mia in "La casa" (di cui parlerò più avanti). A mio modesto parere ha recitato molto bene ed è riuscita a tirar fuori il meglio da Rocky.

Dylan Minnette interpreta Alex , l'amico fermo nella friend-zone e lo si ricorda per molti ruoli secondari in cui ha recitato, come in Due uomini e mezzo, Grey's Anatomy, Prison Break, Drake & Josh. Ha partecipato anche a Piccoli Brividi.

Daniel Zovatto interpreta Money, il ragazzo di Rocky e lo possiamo ricordare in Revenge ed, ultimamente, in Fear the Walking Dead.

L'ultimo, ma quello che mi è piaciuto di più è Stephen Lang, il cieco / soldato, che ha recitato anche in Avatar. Stephen ha dato a Norman un carattere ed una postura adatti al suo personaggio. Ottimo nei movimenti e nelle espressioni.

Per quanto vale, dovete guardare il film. Sono state due le scene in cui il pubblico in sala con me si è messo a battere le mani, colpiti dall'emozione e dalla recitazione degli attori.

Vi lascio di seguito il link del trailer.


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • Instagram Clean
  • White YouTube Icon
  • RSS Clean
bottom of page